Ciao Lupo!
Il 9 settembre è morto Stefano Benni.
Abbiamo voluto ricordarlo attraverso una lettura pubblica, accogliendo il bellissimo invito di suo figlio scritto sulla sua pagina facebook.
Il gruppo di lettura improvvisato si è riunito in biblioteca mercoledì 17 settembre, leggendo ma soprattutto raccontando il primo incontro con lo scrittore, con i suoi libri condividendo aneddoti, sorrisi ma anche commozione.
C’è chi ha raccontato di come un suo libro ha completamente stravolto il proprio approccio alla vita, chi invece ha mostrato una firma o un disegno che l’autore ha lasciato durante una presentazione, su un libro che è diventato ancora più prezioso perché immortalava un momento importante per la lettrice.
Benni, che ha saputo coniugare scrittura, musica, teatro, attraverso la sua produzione artistica è stato il falò intorno al quale si sono raccolti i suoi "comici spaventati lettori”, leggendo ad alta voce i suoi versi più significativi.
"Un libro non ti salva la vita, ma a volte la rende più sopportabile" diceva Stefano Benni, in biblioteca attraverso i suoi libri abbiamo reso sopportabile la tristezza che accomuna tutti, per la sua assenza.














